Roma. Edicola Policlinico Umberto I chiusa: scroccava elettricità e acqua…

Roma. Edicola Policlinico Umberto I chiusa: scroccava elettricità e acqua...ROMA – Scroccava acqua ed elettricità al Policlinico Umberto I, a Roma. Per questo motivo il 10 ottobre l’edicola dell’ospedale è stata chiusa e ora a rischio sigilli è anche il bar interno. I due esercizi commerciali, scrive Francesco Di Frischia sul Corriere della Sera, avrebbero evitato bollette di acqua ed elettricità allacciandosi abusivamente alle forniture dell’ospedale.

Il Corriere della Sera scrive:

“In pratica, secondo la denuncia presentata dalla direzione generale dell’ospedale universitario, a pagare le bollette era il Policlinico alla cui rete idrica e elettrica erano abusivamente collegati bar ed edicola. Nonostante i 25 mila potenziali clienti al giorno, non pagavano un euro all’amministrazione”.

La scoperta degli allacci abusivi è arrivata lo scorso mese di agosto da parte dei tecnici del Policlinico durante lavori di manutenzione e dopo la denuncia sono arrivati i sigilli:

“Fatti i primi accertamenti, intorno alle 11 di giovedì, la magistratura ha fatto scattare i sigilli all’edicola tra lo stupore e la meraviglia di molti medici, infermieri e pazienti che quotidianamente acquistavano giornali e riviste. Colazioni e pause caffé ancora tranquille, invece, nei due bar interni, uno dei quali sarebbe oggetto di un’inchiesta della Procura e potrebbe subire presto un analogo provvedimento di sequestro”.

Gestione cookie