Roma, faceva l’accento napoletano e rubava gli orologi dei passanti

 

Roma, faceva l'accento napoletano e rubava gli orologi dei passanti
Roma, faceva l’accento napoletano e rubava gli orologi dei passanti

ROMA – In tre giorni, un romano con precedenti per furto ha rapinato diverse persone dei loro preziosi orologi al polso, soprattutto Rolex. L’uomo fingeva l’accento campano, si accostava alle persone alla guida di uno scooter e li rapinava minacciandoli con la pistola.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione Prenestina. La prima rapina è avvenuta in via Cherso, a Tor de’ Schiavi, e il bottino in quel caso è stato un orologio del valore 2.500 euro. L’ultima in via Mario Borsa, zona Tiburtino, con due orologi rubati: un Rolex e un Pierre Bonnet, per un valore di 8.000 euro.

L’uomo, racconta Repubblica,  ha confessato di aver utilizzato l’accento campano durante i colpi per impedire alle forze dell’ordine un facile riconoscimento in base alle testimonianze delle vittime.

Ora i carabinieri stanno cercando i tre orologi rubato. L’uomo intanto, 39 anni, è agli arresti domiciliari in attesa del processo. Le accuse a cui dovrà rispondere sono resistenza a pubblico ufficiale e, ovviamente, rapina aggravata.

Comments are closed.

Gestione cookie