Roma, fermano mamma per fare complimenti al neonato e...tentano di rapirlo Roma, fermano mamma per fare complimenti al neonato e...tentano di rapirlo

Roma, fermano mamma per fare complimenti al neonato e…tentano di rapirlo

Roma, fermano mamma per fare complimenti al neonato e...tentano di rapirlo
Roma, fermano mamma per fare complimenti al neonato e…tentano di rapirlo

ROMA – Hanno fermato una donna che passeggiava con il suo bimbo di 10 mesi per le strade del quartiere Parioli a Roma. Due uomini e due donne, ben vestiti, hanno iniziato a complimentarsi con la donna per la bellezza del suo bambino, ma si trattata solo di una trappola per cercare di rapirlo.

Rinaldo Frignani sul Corriere della Sera scrive che l’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 31 agosto, quando la donna di 40 anni è stata soccorsa mentre gridava per evitare che rapissero il suo bimbo:

“La donna era sotto choc, il piccolo strillava disperato. Erano passati solo pochi istanti e un capannello di persone si era radunato attorno a madre e figlio.

«Nei pressi dell’incrocio con viale Regina Margherita due uomini si sono avvicinati e hanno fatto i complimenti al bambino. “Quant’è bello”, hanno detto, o qualcosa del genere – ha raccontato la quarantenne – poi in un attimo è comparsa una donna di 30-40 anni, indossava bracciali e collane: si è chinata sul passeggino e ha cercato di strappare mio figlio dalle cinture. Non ci volevo credere, mi sono messa a gridare, poi a correre con il passeggino verso l’incrocio, ma dall’altra parte ho visto una ragazza che mi veniva incontro e anche lei ha tentato di portarmi via il bambino».

Una scena da brividi, in pieno giorno. Le urla della mamma e del figlioletto hanno richiamato l’attenzione di parecchi passanti e anche di alcuni abitanti dei palazzi che si affacciano sull’incrocio, piuttosto trafficato”.

I quattro sono riusciti a fuggire e ora la polizia gli sta dando la caccia.

Gestione cookie