Roma, finta guardia giurata ruba l’incasso del megastore H&M a Via del Corso

Roma, finta guardia giurata ruba l'incasso del megastore H&M a Via del Corso
Roma, finta guardia giurata ruba l’incasso del megastore H&M a Via del Corso

ROMA – Rapina da 80 mila euro in pieno giorno a Via del Corso a Roma. In due, uno travestito da guardia giurata, si sono introdotti lunedì mattina nel nuovo megastore di H&M, inaugurato alcune settimane fa all’angolo con via Tomacelli. Il falso vigilante ha finto di dover ritirare l’incasso del fine settimana. Si è fatto accompagnare da una delle commesse al piano inferiore per ritirare i soldi, ma quando questa stava per aprire la cassaforte si è insospettita per l’atteggiamento strano dell’uomo. A quel punto il ladro ha estratto la pistola e l’ha costretta a completare l’operazione.

Il rapinatore ha poi ordinato alla giovane di tornare al piano superiore dove ad attenderlo c’era un complice e insieme sono fuggiti a bordo di un’auto. I carabinieri hanno più volte battuto tutto il centro alla ricerca dell’auto: per uscire i due devono per forza essere passati sotto le telecamere dei varchi ztl. A meno che non abbiano abbandonato l’auto all’interno dell’area.

Un colpo degno della banda di via del Corso che da anni svaligia i negozi della via dello shopping. Le modalità sono simili: quattro mesi fa in quattro hanno assaltato le casse di Zara, ma una commessa particolarmente operosa era riuscita a metterli in fuga poco prima dell’ora di chiusura. A gennaio falsi fiorai hanno derubato la profumeria Sephora. E la vigilia di Natale 2012 un gruppo di banditi ha preso d’assalto lo store della Nike, portandosi via un bottino da 100 mila euro.

 

Gestione cookie