X

Roma, Ignazio Marino aumenta tassa di soggiorno agli alberghi

di admin |31 Marzo 2014 17:15

Roma, Ignazio Marino aumenta tassa di soggiorno agli alberghi

ROMA – Ignazio Marino aumenta la tassa di soggiorno agli alberghi. I turisti che vorranno soggiornare nella Capitale oggi pagano 3 euro, ma nella riunione per il bilancio 2014 si prospettano aumenti da 0,50 centesimi fino a 1 euro. La tassa sarà modulata anche sulle stelle degli alberghi e l’aumento potrebbe arrivare così anche a 2 o 3 euro in più di quanto finora pagato.

La tassa di soggiorno è stata discussa durante la riunione della ‘giunta informale’ in Campidoglio, dove sono state mostrate diverse simulazioni dell’incremento dell’imposta. Nelle casse di Palazzo Senatorio, secondo le prime stime, potrebbero entrare dai 40 agli 80 milioni di euro.

Ancora nulla di stabilito tranne che la tassa di soggiorno sarà modulata in base al numero esatto di stelle degli alberghi. Quindi maggiore sarà il numero di stelle maggiore il contributo da versare. Per gli hotel 5 stelle, si pensa comunque ad una cifra inferiore ai 10 euro. Questo, ovviamente, per non penalizzare troppo il mercato del turismo.

Scelti per te