Roma, incendio a Monteverde: distrutta casa del pittore Sergio Ascioni, lui ustionato al braccio e intossicato

Un incendio è divampato domenica sera nella casa del pittore Sergio Ascioni, 83 anni. L'artista, lambito dalle fiamme, ha riportato un'ustione al braccio e intossicazione da fumo: è ricoverato al San Camillo. Completamente distrutto l'appartamento, nel quartiere Monteverde a Roma.

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2022 - 13:42 OLTRE 6 MESI FA
Roma, incendio a Monteverde: distrutta casa del pittore Sergio Ascioni, lui ustionato al braccio e intossicato

Roma, incendio a Monteverde: distrutta casa del pittore Sergio Ascioni, lui ustionato al braccio e intossicato (Foto archivio Ansa)

Incendio nel quartiere Monteverde a Roma: distrutta la casa del pittore 83enne Sergio Ascioni. Le fiamme sono divampate la sera di domenica 10 aprile, intorno alle 20:30, nell’appartamento al secondo piano di una palazzina in via Giacomo Corradi, di proprietà dell’artista.

L’uomo, ustionato a un braccio e intossicato per l’inalazione di fumi, è stato trasportato dai sanitari del 118 in codice rosso all’ospedale San Camillo, dove è tuttora ricoverato.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Agi, le fiamme sarebbero partite accidentalmente da alcuni materiali infiammabili presenti in casa e utilizzati per dipingere. L’appartamento è stato dichiarato inagibile.