Roma, incendio al campo nomadi La Barbuta vicino aeroporto di Ciampino

Roma, incendio al campo nomadi La Barbuta vicino aeroporto di Ciampino
Roma, incendio al campo nomadi La Barbuta vicino aeroporto di Ciampino

ROMA – Un incendio è divampato nel campo nomadi La Barbuta a Roma nel pomeriggio del 3 agosto. Sterpaglie e vegetazione hanno alimentato le fiamme, con il rogo che è cresciuto rapidamente e una colonna di fumo nero si è sollevata creando problemi anche all’aeroporto di Ciampino. La colonna di fumo era visibile sia da Roma che dai paesi dei Castelli Romani e un aereo diretto a Ciampino è stato deviato altrove a causa della scarsa visibilità.

Marco De Risi sul quotidiano Il Messaggero scrive che il rogo è divampato nel tardo pomeriggio proprio nel campo nomadi di Roma e che sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia:

“Si tratta di un rogo di grandi dimensioni alimentato anche dalla sterpaglia e dalla vegetazione nella campagna circostante. La colonna di fumo che si è sprigionata dalle fiamme è visibile da Roma e da tutti i paesi dei Castelli Romani, e ha creato problemi anche all’aeroporto di Ciampino. Un aereo diretto allo scalo romano è stato deviato altrove per scarsa visibilità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e alcuni equipaggi della polizia e la protezione civile di Marino e di Ciampino. È stato richiesto l’intervento del soccorso aereo. Ancora non si riescono a determinare le cause del rogo. Non è comunque la prima volta che i fuochi del campo nomadi mettono a rischio la visibilità dell’areoporto”.

Gestione cookie