Roma, litiga coi figli e per la rabbia lancia il cane dalla finestra

Un cucciolo di Jack Russel

ROMA – Altro che stracci, questa volta a volare dalla finestra è stato un povero cucciolo di Jack Russel. E’ accaduto a Roma, nel quartiere di Tor Pignattara, dove una mamma dopo aver urlato tutta la sua rabbia, in un accesso d’ira, ha afferrato il povero cane che le gironzolava tra i piedi e l’ha lanciato dalla finestra. La bestiola è morta sul colpo. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi atterriti dei figli con i quali stava discutendo animatamente. Il maggiore dei tre però si è fatto coraggio ed è corso in commissariato per raccontare quell’ennesimo episodio di violenza da parte della madre.

La donna, una tunisina di 35 anni, è stata denunciata per maltrattamento e conseguente morte di animali. Ma dopo un sopralluogo nell’appartamento l’autorità giudiziaria ha disposto anche l’allontanamento dei figli dalla madre, viste le condizioni di degrado in cui vivevano. I piccoli, due bimbe di 2 e 8 anni e un ragazzino di 17, sono stati portati in un centro d’accoglienza.

In casa gli agenti hanno trovato indumenti sporchi e maleodoranti, giacigli ricavati da materassi sporchi gettati a terra, tra escrementi ed immondizia. I servizi igienici erano tenuti in pessime condizioni e in cucina c’erano alimenti avariati.

Pochi minuti dopo l’arrivo degli agenti la donna è stata vista uscire dalle cantine del palazzo, in compagnia di un uomo. In mano aveva un sacco di plastica dell’immondizia, all’interno del quale c’era il corpo dell’animale. La donna è stata quindi denunciata in stato di libertà, mentre nei confronti dell’uomo non è stato adottato alcun provvedimento in quanto risultato estraneo alla vicenda.

Gestione cookie