X

Roma, metro b: tornelli bloccati, si entra gratis. Manifestazione “babbi Natale”

di FIlippo Limoncelli |20 Dicembre 2013 8:59

Un tornello alla metro di Piramide (foto Twitter)

ROMA – Una singolare protesta, contro la privatizzazione del trasporto pubblico, è andata in scena ieri mattina, 19 dicembre, dalle 9 alle 9:30 con un flash mob alla stazione Piramide della metro B.

Un centinaio di ragazzi, vestiti da Babbo Natale, hanno bloccato i tornelli con dello scotch per fare entrare gratis i passeggeri diretti ai vagoni della metropolitana o della Roma-Lido.

Nel giro di pochi minuti il personale addetto dell’Atac ha chiamato le forze dell’ordine per poi ripristinare il normale accesso alle banchine. Ma i manifestanti avevano già raggiunto le due fermate di Policlinico, sempre sulla linea B, e Valle Aurelia lungo la linea A.

La mobilitazione, partita ieri, si ripeterà anche oggi 20 dicembre, con un blocco dei tornelli itinerante. In occasione della giornata di protesta con tanto di corteo, organizzato per il pomeriggio dai movimenti per il diritto alla casa e alla mobilità a cui hanno aderito anche gli autisti Atac, autonomi da partiti o sindacati.

I manifestanti, contando sull’appoggio dei cittadini, sfileranno dalle 17 dalla fermata metro Colosseo fino al Campidoglio, per far sentire lì la loro protesta.

Scelti per te