Metro Spagna, Ansa Metro Spagna, Ansa

Roma, metro Spagna riaperta dopo la chiusura per fumo dai freni di un treno

Metro Spagna, Ansa
La fermata Spagna della metropolitana di Roma (foto d’archivio Ansa)

ROMA – È stata riaperta la fermata Spagna della metro A a Roma. L’allarme anti incendio era scattato intorno alle 15:30 di oggi, martedì 12 novembre. La fermata Spagna era stata evacuata e chiusa a causa della presenza di fumo provocato dai freni bloccati di un treno guasto.

“Alcuni passeggeri mi hanno detto che quando è passato il convoglio trainato i freni è come se avessero preso fuoco, c’è stato molto fumo che ha invaso le banchine e a quel punto hanno allontanato tutti e chiuso la stazione”. E’ quanto racconta un passeggero che ora si trova fuori dalla fermata della metro Spagna a Roma.

Il comunicato dell’Atac

“In relazione a notizie di stampa, che riportano di allarmi antincendio scattati in alcune stazione della linea A, e della chiusura della stazione Spagna, Atac precisa che non si è verificato alcun incendio nelle stazioni. Gli allarmi sono scattati a causa della presenza di fumo provocato dai freni bloccati di un treno guasto che è stato necessario trainare al deposito per ripristinare velocemente il servizio. Il veicolo si era guastato alla stazione Cornelia. La necessità di movimentarlo ha provocato l’emissione di fumo e il conseguente disservizio” precisa l’Atac.

Fonte: Ansa.

Gestione cookie