Roma, neonato morto all’ospedale San Camillo mentre la madre lo allattava

Neonato morto durante allattamento all'ospedale San Camillo di Roma
Roma, neonato morto all’ospedale San Camillo mentre la madre lo allattava

ROMA – Un neonato è morto mentre la mamma lo allattava all’ospedale San Camillo di Roma. La tragedia è avvenuta il 13 febbraio, quando il piccolo ha smesso all’improvviso di respirare. Il neonato era nato prematuro di tre settimane, ma stava bene. I genitori hanno denunciato l’accaduto e la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Al momento non ci sono indagati e tra le ipotesi al vaglio c’è quella di una morte bianca. 

Secondo una prima ricostruzione, anche se prematuro il neonato aveva tutti i parametri nella norma e non presentava alcuna problematica. Il bimbo appariva perfettamente sano, nonostante appena nato fosse 2 chili sottopeso.

L’autopsia è stata programmata per lunedì 18 febbraio e intanto in un nota l’Assessorato alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio ha dichiarato: “Vogliamo rivolgere le sentite condoglianze ai genitori del neonato deceduto a poche ore dalla nascita presso l’ospedale San Camillo di Roma. La struttura ospedaliera è a completa disposizione della Magistratura per le verifiche dell’accaduto e ci auguriamo che al più presto si faccia piena chiarezza”. 

Gestione cookie