X

Roma, ordinanza: niente alcol in strada dopo le 24. Orari e zone interessate

di Alberto Francavilla |14 Giugno 2014 16:25

Foto Lapresse

ROMA – Roma, niente alcol per strada dopo le 24, niente alcol in vetro per strada dopo le 22, niente alcol e basta dopo le 2. L’ordinanza anti alcol di Ignazio Marino va incontro alle richieste dei residenti nei quartieri della movida.

Queste le zone interessate:

Castro Pretorio, Isola Tiberina, le banchine del Tevere, Campo de’ Fiori, piazza Navona, Monti, Celio, Trastevere, Testaccio, Prati, San Lorenzo, Stazione Tiburtina, piazza Bologna, Pigneto, Marranella, Torpignattara, Ostiense, Ostia e Ponte Milvio.

Camilla Mozzetti sul Messaggero spiega nel dettaglio le fasce orarie:

L’ordinanza, che resterà in vigore per i prossimi quattro mesi fino al 31 ottobre, stabilisce il divieto dalle 24 alle 7 del mattino per il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle aree pubbliche, come piazze e strade. Dalle 22, poi, è vietato il consumo di alcolici in contenitori di vetro, sempre nelle strade, mentre dallo stesso orario gli esercenti e tutti i distributori automatici saranno impossibilitati a vendere alcolici da asporto. Dalle due di notte, inoltre, non sarà più possibile somministrare bevande anche all’interno dei locali

In caso di mancato rispetto dell’ordinanza, le multe saranno di 280 euro per gli esercenti e 150 euro per i consumatori.

Scelti per te