Luca Sarti assolto in Cassazione: carabiniere non violentò studentessa 21enne. Nella foto d'archivio Ansa una volante dei carabinieri Luca Sarti assolto in Cassazione: carabiniere non violentò studentessa 21enne. Nella foto d'archivio Ansa una volante dei carabinieri

Non si ferma all’alt e tenta di investire un carabiniere, arrestato peruviano a Roma

I Carabinieri a Roma hanno arrestato un 25enne peruviano, residente a Monterotondo con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Arrestato a Roma, mercoledì pomeriggio, dai impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in via Fracchia (zona Talenti). I carabinieri hanno imposto l’alt al giovane. L’uomo era in transito a bordo di un’autovettura, ma non si è fermato. Anzi ha accelerato tentando di investire un Carabiniere e scappando ad alta velocità.

Ne è scaturito un concitato inseguimento, nel corso del quale il fuggitivo ha assunto una condotta di guida molto pericolosa per l’incolumità degli altri utenti della strada. Ha invaso più volte il senso di marcia opposto e poi ha percorso alcune strade contromano.

Arrivato all’altezza di alcuni stabili abbandonati in via Casal Boccone, il giovane ha abbandonato l’auto e ha continuato la fuga a piedi. Ha tentato di far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.

I Carabinieri, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia Roma Montesacro, hanno iniziato immediatamente le ricerche che, con l’aiuto di un elicottero dei Carabinieri del Nucleo Elicotteri di Roma Urbe, hanno portato all’arresto del 25enne.

La vettura, sequestrata, è risultata intestata ad altra persona mentre l’uomo si è poi scoperto essere già noto alle forze dell’ordine per una serie di precedenti penali. Ora per lui scatterà il processo, vedremo se per direttissima oppure no. Intanto ci saranno anche degli accertamenti sull’auto per capire se l’uomo arrestato a Roma l’abbia rubata a qualcuno oppure l’abbia ricevuta in prestito. (Fonte Agi).

Gestione cookie