Roma, piazza di Spagna totalmente pedonale dal 4 agosto, il Tridente da dicembre

Roma, piazza di Spagna totalmente pedonale dal 4 agosto, il Tridente da dicembre
Piazza di Spagna a Roma

ROMA –  Il centro di Roma chiude alle auto: dal 4 agosto Piazza di Spagna sarà totalmente pedonale, esclusi anche i taxi, e dal primo dicembre tutto il Tridente mediceo, ovvero l’area compresa tra via del Babuino e via di Ripetta, sarà chiusa alle auto private anche se dotate di permesso Ztl e il traffico sarà consentito solo ai residenti. Per quanto riguarda piazza di Spagna i taxi non potranno più attraversarla, ma dovranno limitare le corse a via San Sebastianello e piazza Mignanelli.

Lo scorso agosto erano stati proprio i commercianti e i residenti della zona a scrivere al sindaco Ignazio Marino una lettera aperta in cui chiedevano non solo la pedonalizzazione totale di piazza di Spagna, ma anche quella di via del Babuino. Domandavano di consentire solo il transito di taxi, auto Noleggio con conducente e furgoni per il carico e lo scarico delle merci.

La chiusura del Tridente avverrà in contemporanea con la partenza dei lavori per il restyling di piazza Augusto Imperatore, che vedrà la costruzione di due grandi rampe di scale che salgono dallo slargo verso l’Ara Pacis.

Gestione cookie