Roma, pioggia e raffiche di vento. Nubifragio sulla capitale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2014 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
(foto d'archivio)

(foto d’archivio)

ROMA – E’ arrivata la tanto temuta ondata di maltempo. A Roma una vera e propria bomba d’acqua con pioggia e grandine ha creato non pochi disagi al traffico.

Le foto del Messaggero.

Molte le chiamate ai vigili del fuoco, anche se non si ha ancora notizia di eventuali danni causati dal maltempo. Diversi interventi della polizia locale di Roma Capitale sono in corso in diverse zone della città.

Allagamenti a Castel di Leva e in viale Palmiro Togliatti. Chiusura al traffico in zona Tuscolana, per una voragine tra viale Spartaco e via Marco Valerio Corvo. Un’altra voragine ha causato un restringimento di carreggiata in via Monte del Marmo.

Un’automobilista è stato soccorso a Roma nei pressi della stazione ferroviaria Casabianca, sulla via dei Laghi, perché rimasto bloccato ad un passaggio a livello con l’auto quasi sommersa dall’acqua.

Il maltempo che sta interessando il Lazio sta causando anche ritardi su alcune linee regionali. In particolare, per l’allagamento della sede ferroviaria e del sottopasso della stazione di Ciampino la circolazione ferroviaria è rallentata, fino 30 minuti sulle linee per i Castelli e Cassino con anche limitazioni di percorso per i convogli diretti ai Castelli.

La caduta di un albero sui binari impedisce ai treni della linea FL1 (Orte-Fara Sabina-Fiumicino) il transito in direzione Fara Sabina. I treni vengono istradati nella linea Direttissima (Dd) con la cancellazione delle fermate intermedie.

Nel nodo di Roma, sempre a causa del maltempo, si stanno verificando malfunzionamenti ai sistemi informativi automatici. L’informazione ai viaggiatori viene comunque garantita dagli operatori di stazione. Regolare invece la circolazione del collegamento Leonardo Express per l’aeroporto internazione di Fiumicino. La metro A è chiusa tra Cinecittà e Anagnina. Lo comunica l’Agenzia per la mobilità.