Roma, ancora un plico bomba recapitato in un appartamento Roma, ancora un plico bomba recapitato in un appartamento

Roma, un altro plico bomba recapitato in appartamento? Sequestrata busta sospetta

Roma, ancora un plico bomba recapitato in un appartamento
Roma, ancora un plico bomba recapitato in un appartamento (Foto archivio ANSA)

ROMA – Una busta sospetta è stata recapitata in un appartamento in zona Baldo degli Ubaldi a Roma la mattina del 5 marzo. La persona a cui era destinata ha contattato i carabinieri della stazione Madonna del Riposo e la busta è stata sequestrata. Solo qualche giorno fa, tre pacchi hanno ferito tre donne.

Sul posto anche gli artificieri e il Ris di Roma che hanno messo in sicurezza e sequestrato il plico per effettuare ulteriori accertamenti. I carabinieri della VII sezione del Nucleo investigativo di Roma hanno effettuato i rilievi e informato l’autorità giudiziaria.

Nei giorni scorsi tre buste esplosive hanno ferito tre donne, due delle destinatarie a Roma e una impiegata del centro di smistamento Poste di Fiumicino. La Procura di Roma indaga per attentato con finalità di terrorismo e lesioni. C’è chi indaga punta anche ad accertare se esistano legami tra le tre persone destinatarie delle buste. Dai primi accertamenti della Digos sembrerebbe che le destinatarie dei plichi non si conoscessero tra di loro.

Tra le tre donne destinatarie dei plichi esplosivi c’è anche un’epidemiologa ex dipendente dell’Università di Tor Vergata. Il pacco a lei indirizzato è esploso domenica sera al centro Smistamento Poste di via Cappannini, a Fiumicino. Un’impiegata è rimasta ferita alle mani e al viso. 

(Fonte ANSA)

Gestione cookie