Roma, Ponte Garibaldi: per fare un selfie si sporge troppo e cade sulla banchina del Tevere

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 17 Maggio 2021 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Ponte Garibaldi: per fare un selfie si sporge troppo e cade sulla banchina del Tevere

Roma, Ponte Garibaldi: per fare un selfie si sporge troppo e cade sulla banchina del Tevere (Foto d’archivio Ansa)

Roma, Ponte Garibaldi: un turista si fa un selfie ma si sporge troppo e cade. Cade sulla banchina del Tevere. E’ vivo ma in grave condizioni. E’ stata questione di pochi istanti si è schiantato i sulla pista ciclabile sottostante.

Roma, Ponte Garibaldi: si fa un selfie e cade di sotto

Un ragazzo di 31, un farmacista della provincia di Napoli, è stato soccorso in gravi condizioni all’altezza di ponte Garibaldi. Siamo a Trastevere, zona di movida al centro della città. E’ stato trasportato in ospedale, intubato, e dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico per le gravi lesioni riportate. A dare l’allarme alla polizia il personale sanitario.

Il ragazzo caduto da Ponte Garibaldi era a Roma con tre amici

A quanto ricostruito dagli investigatori, il 31enne era arrivato a Roma da Pomigliano d’Arco insieme ad altre tre amici. Per trascorrere finalmente un fine settimana nella Capitale, dopo il lungo stop per gli spostamenti fuori regione a causa della pandemia.

Dopo un giro in centro e la sosta in locali della zona la comitiva ha raggiunto il ponte che passa accanto all’isola Tiberina. E il giovane farmacista ha deciso di immortalare quel momento con delle foto, forse con l’intenzione di postare poi gli scatti sui social.

Ma le cose sono andate diversamente e il ragazzo poco dopo è volato giù da un’altezza di oltre dieci metri schiantandosi sulla ciclabile che corre lungo la banchina del fiume. Per chi indaga si è trattato di un incidente. Il 31enne stava scattando un selfie in compagnia di alcuni amici quando sporgendosi all’indietro avrebbe perso l’equilibrio, non accorgendosi della fine del muretto.

Dopo lo schianto è scattato l’allarme. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato in ospedale in codice rosso. Gli investigatori del distretto Trevi, che si occupano della vicenda, hanno ascoltato gli amici che erano con lui e avrebbero confermato la dinamica dell’incidente. “Stava scattando delle foto, poi si è seduto sul muretto e ha perso l’equilibrio. È stata questione di istanti, non abbiamo potuto far nulla”. Gli investigatori vaglieranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e le foto scattate dai cellulari dei ragazzi.