X

Roma: rapina nella villa di Carla Bonardi Powell, nobildonna dei salotti inglesi

di Elisa D'Alto |3 Giugno 2014 11:41

Carla Bonardi Powell

ROMA – E’ caccia ai quattro rapinatori che la notte tra domenica e lunedì hanno messo a segno una rapina milionaria nella villa della contessa Carla Bonardi Powell, a Palombara Sabina, in provincia di Roma. A dare l’allarme ai carabinieri della compagnia Monterotondo, intorno alle 2 di notte, è stata la stessa contessa.

La donna, moglie del diplomatico inglese Charles Powell, ex consigliere di Margaret Thatcher, ha raccontato, come riportato anche da alcuni quotidiani, che i quattro malviventi, a volto coperto e armati di una pistola, sono prima entrati nella dependance, immobilizzando i domestici, e poi sono saliti al piano superiore dove si trovava lei.

La nobildonna ha denunciato di essere stata più volte strattonata e colpita alla testa con il calcio della pistola. Uno dei malviventi sembra parlasse con accento dell’Est. Sotto la minaccia della pistola è stata costretta a consegnare orologi e gioielli del valore stimato di circa un milione di euro.    

Tra gli ospiti della sua villa, in passato, riportano i quotidiani, anche Condoleeza Rice, Michail Gorbaciov e Tony Blair. Lei, ex modella cresciuta a Torino, è considerata un’intellettuale e corrispondente dei più importanti giornali britannici.

Scelti per te