Roma, rapina a Torpignattara: rapinatore ferisce passante

carabinieri-gazzellaROMA – Rapina con un passante ferito alla periferia di Roma, in piazzale Tempesta, a Torpignattara. In serata, intorno alle 19,30 due persone col volto travisato da caschi, sono entrate in un negozio di alimentari per rapinarlo.

Una volta usciti dal negozio, i due hanno tentato la fuga ma un passante è intervenuto per bloccarli. Durante la colluttazione, l’uomo, un cinquantenne, è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba esploso da uno dei malviventi. I due ladri sono riusciti poi a fuggire. Sulla vicenda indaga la polizia. Il ferito è stato portato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Due anni fa, durante una rapina, a poca distanza dal luogo dove si é verificato l’episodio di giovedì, furono uccisi il titolare di un ‘compro oro’ cinese e la sua figlioletta.

Il passante sarebbe stato ferito da due colpi di pistola alla gamba e trasportato all’ospedale San Giovanni dove verrà sottoposto ad intervento chirurgico. I due malviventi, che hanno esploso i colpi di pistola in strada, sono poi scappati a bordo di uno scooter con il bottino dopo aver rapinato il negozio di alimentari.

Gestione cookie