Roma, rom minorenni in fuga dalla polizia su un’auto rubata investono una donna

Roma, rom minorenni in fuga dalla polizia su un'auto rubata investono una donna
Roma, rom minorenni in fuga dalla polizia su un’auto rubata investono una donna (Foto Ansa)

ROMA – A bordo di un’auto rubata non si sono fermati all’alt della polizia e hanno travolto una donna. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 23 settembre in via di Fontana Candida, all’estrema periferia di Roma. A bordo dell’auto c’erano due minorenni di 14 e 16 anni, nomadi, che sono stati poi bloccati dalla polizia.

La notizie è riportata oggi nelle pagine romane del Il Messaggero. Dagli accertamenti è emerso che la macchina era stata rubata in via di Pietra Porzia a Frascati. La donna, di 49 anni, è stata trasportata in ospedale. Non sarebbe in gravi condizioni e ha riportato una frattura alla gamba. In quel momento era in compagnia del cugino che per evitare la macchina ha saltato il guard rail riportando delle escoriazioni.

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini: “Due rom di 16 e 14 anni rubano una macchina a Frascati (Roma), scappano dalla polizia, investono una donna e poi si scontrano con la Volante. Minorenni che si comportano da criminali incalliti, ma per qualcuno voler chiudere i campi rom e interessarsi ai ragazzini che ci vivono (vanno a scuola? Con chi abitano? In quali condizioni?) “è discriminazione”. Un abbraccio alla signora e un grazie alla Polizia di Stato”, ha commentato il leader della Lega. “Qualcuno sostiene che non dovrei dirlo, invece io lo dico: i due delinquenti, minorenni, vengono da un campo ROM, luogo di illegalità e degrado che allevano criminali e che nell’Italia che ho in mente non dovrebbe esistere”, ha concluso in un post su Facebook.

Gestione cookie