Roma. Via i sampietrini e venduti a imprese private, arriva l’asfalto

Sanpietrini a Roma
Sanpietrini a Rom,a

ROMA – “Piuttosto che tenere una piazza Venezia nello stato di oggi, è meglio asfaltarla.I sampietrini sono da sempre un tratto identificativo della città ma negli ultimi anni non sono stati manutenuti a dovere. A mio parere toglierli dalle strade ad alto scorrimento, dove passano mezzi pesanti e suv, è una buona idea se abbinata alla volontà di preservarne il tratto distintivo, ad esempio su alcuni marciapiedi o come cornice delle strade”.

E’ quanto afferma la presidente dell’Associazione Abitanti Centro Storico (Aacs) Viviana Di Capua commentando la proposta del neoassessore ai Lavori Pubblici di Roma, Maurizio Pucci, di rimuovere i sampietrini dalle strade della capitale per venderli ad imprese private e fare cassa.

“Alla possibilità di fare cassa con i sampietrini – continua Di Capua – io aggiungerei quella di usare i sampietrini rimossi per fare una manutenzione ad arte delle zone in cui rimangono, come le aree pedonali e tante altre piccole strade del centro storico dove è necessaria una manutenzione ordinaria. Anzi, a tal fine, lancio un appello al Campidoglio e al neo assessore Pucci”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie