X

Roma, sciopero generale e manifestazioni: mappa e orari

di Gianluca Pace |18 Ottobre 2013 9:48

Roma, sciopero generale e manifestazioni: la mappa del Messaggero

ROMA – Venerdì da bollino rosso per Roma tra scioperi, manifestazioni e partita serale. Ecco la mappa e gli orari delle manifestazioni. Si inizia alle 10 del mattino di oggi (18 ottobre) con la manifestazione dei sindacati di base – in sciopero generale –  che partirà da piazza della Repubblica per raggiungere verso le 14 San Giovanni.

Questi gli aggiornamenti in diretta dall’USB

Leggi anche: Sciopero 18 ottobre 2013: treni, bus, metro e tram. Orari e fasce garantite

Qui sono previsti comizi, speech-corner sotto i gazebo allestiti e in serata (dalle 19) un concerto con la partecipazione di 99 Posse, Assalti Frontali, Banda Bassotti, Ascanio Celestini, Banda Popolare dell’Emilia Rossa. Sulla piazza, come deciso da Marino, sarà costruito un accampamento per ospitare migliaia di persone che, domani, parteciperanno al corteo dei centri sociali, che chiamerà a raccolta anche i militanti No Tav.

Per entrambe le manifestazioni è stato delineato dalle forze dell’ordine un triangolo di quasi tre chilometri, una “zona rossa” senza cassonetti e contenitori dei rifiuti, i tombini saranno sigillati, rimesse in funzione le telecamere guaste. Vietata la sosta in buona parte del centro fino alle 7 di domenica. Chiusa da oggi alle 15, invece, la fermata San Giovanni della metro A e domani a partire dalle 13: Repubblica e Barberini e della linea B Cavour e Castro Pretorio. Le Ztl resteranno, invece, aperte.

Stasera poi, all’Olimpico, la sfida tra Roma e Napoli con i pullman dei tifosi napoletani che saranno scortati dalle forze dell’ordine per evitare scontri.

 

Scelti per te