Roma, scatta lo sgombero del centro Baobab (foto Ansa) Roma, scatta lo sgombero del centro Baobab (foto Ansa)

Roma, in corso lo sgombero del centro Baobab che ospita centinaia di migranti

Roma, scatta lo sgombero del centro Baobab (foto Ansa)
Roma, scatta lo sgombero del centro Baobab (foto Ansa)

ROMA – E’ in corso lo sgombero del centro Baobab. Centro che a Roma ospitava centinaia di migranti.

All’alba di oggi, martedì 13 novembre, la polizia si è presentata, con i blindati, al Baobab, la struttura in piazzale Maslax nei pressi della stazione Tiburtina che ospita centinaia di immigrati, e ha invitato tutti a lasciare immediatamente l’area.

“Zone franche, senza Stato e legalità, non sono più tollerate. L’avevamo promesso, lo stiamo facendo. E non è finita qui. Dalle parole ai fatti”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini in merito allo sgombero del presidio Baobab a Roma.

“Dopo lo sgombero di stamattina un centinaio di persone rimarrà per strada. Ci auguriamo che il Comune si attivi per ricollocarli”. A parlare è Andrea Costa, coordinatore di Baobab Experience, in merito allo sgombero del presidio umanitario alle spalle della stazione Tiburtina a Roma. “E’ il 22esimo sgombero di questo campo, ma temo che questa volta sia la chiusura definitiva” aggiunge Costa. “Le questioni sociali, a Roma, si risolvono così: polizia e ruspa. Il Campidoglio a 5 stelle non è diverso né dai precedenti, né dalla Lega. Una vergogna infinita per questa città” sottolinea Baobab Experience .in un tweet.

Gestione cookie