X

Roma: tenta stupro e poi compie rapina, arrestato

di Lorenzo Briotti |21 Agosto 2010 9:44

Un romeno viene invitato a cena da una connazionale, ma quando gli altri due ospiti si allontanano cerca di violentarla e non riuscendoci le ruba oggetti in oro, il telefono cellulare e 2mila euro in contanti. L’uomo, di 44 anni, è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale e rapina.

Il 44enne era stato invitato a cena da una sua connazionale di 42 anni che abita in zona Cornelia, a Roma. A tavola l’uomo ha aspettato che gli altri due invitati, il figlio della donna e la sua giovane ragazza, si alzassero per uscire a comprare le sigarette. A quel punto, rimasto da solo con l’amica, ha cercato subito di metterle le mani addosso, nel tentativo di avere un rapporto sessuale con lei.

Non si aspettava però la reazione così energica della donna che ha cominciato a graffiarlo e a gridare, per chiedere aiuto. L’uomo, dopo il tentativo di violenza, ha deciso di rapinarla portandole via oggetti in oro, il telefono cellulare e 2mila euro in contanti. Una telefonata al 112 ha consentito ai carabinieri della stazione Roma Montespaccato di intervenire immediatamente e di raccogliere la testimonianza della vittima.

L’aggressore è stato rintracciato nella sua abitazione, mentre, dopo essersi cambiato ed aver nascosto i vestiti sporchi di sangue, cercava di curarsi le ferite dei graffi. Il romeno è stato arrestato e portato in caserma, dove attende di comparire davanti al Giudice per il processo direttissimo.

Scelti per te