Roma, treno esce dai binari alla stazione Termini: ritardi e disagi Roma, treno esce dai binari alla stazione Termini: ritardi e disagi

Roma Termini, treno Frecciabianca esce dai binari in stazione: ritardi e disagi

Roma, treno esce dai binari alla stazione Termini: ritardi e disagi
Roma Termini, treno esce dai binari in stazione: ritardi e disagi

ROMA – Un treno Frecciabianca diretto al deposito è uscito fuori dai binari durante una manovra intorno alle 10.30 del mattino del 31 gennaio nella stazione di Roma Termini. A bordo del treno non c’erano passeggeri, ma l’incidente ha causato modifiche alla circolazione ferroviaria e rallentamenti fino a 30 minuti sulle linee Roma-Civitavecchia e Roma-Cassino. Garantito invece il collegamento Leonardo Express con Fiumicino Aeroporto. I treni non possono arrivare e partire dai binari 19, 20 e 21 della stazione e le cause dello svio sono ancora in fase di accertamento.

Il treno numero 8601, un convoglio Etr 460, era partito dal binario 21 alle ore 10.20 a bassa velocità ed era diretto al deposito. Pochi minuti dopo la partenza è uscito dai binari, ma non si registrano feriti. In una nota Trenitalia comunica disagi alla circolazione ferroviaria e spiega:

“L’indisponibilità è provocata dall’uscita dal binario di un solo asse di un treno vuoto in manovra (senza viaggiatori), durante il trasferimento verso il deposito. Le cause sono in corso di accertamento”.

 

Gestione cookie