Roma, uomo accoltellato alla stazione Termini

Pubblicato il 21 Settembre 2011 - 18:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 21 SET – Un uomo è stato accoltellato all’interno della Stazione Termini di Roma. L’aggressione, secondo fonti mediche, si sarebbe consumata nei pressi del binario 16. La persona sarebbe stata colpita da almeno un colpo d’arma da taglio.

Il ferito è ancora a terra. Sul posto personale della Polfer. Ad avvisare il 113 una telefonata anonima. Si stanno verificando le generalità della vittima che potrebbe essere uno straniero. L’aggressione si è consumata tra passanti e passeggeri.

E’ stato fermato l’autore dell’aggressione alla Stazione Termini di Roma: si tratta di un anziano che ora si trova negli uffici della Polfer. La vittima, un romeno di circa 40 anni è stato trasportato in ospedale. E’ in gravi condizioni per una ferita al torace.

”Volevo fargliela pagare, mi ha insultato”. E’ così che l’anziano romano di 87 anni, fermato dalla Polfer per l’accoltellamento di un rumeno di 36 anni all’interno della Stazione Termini, si è giustificato con gli agenti che lo hanno interrogato. Per lui si profila di tentato omicidio.

L’anziano è un vedovo con figli che, come spesso accadeva, anche oggi passeggiava all’interno della stazione quando ha incontrato lo straniero che, secondo quanto ha riferito l’ottantasettenne, lo avrebbe insultato.

Perciò, subito dopo, davanti al binario 16, l’uomo ha tirato fuori un coltello a serramanico di 15 centimetri e alla fine del diverbio ha colpito il romeno perforandogli il polmone sinistro e mancando di poco il cuore. Il romeno è finito in terra mentre gli agenti dopo qualche secondo sono intervenuti e hanno bloccato l’anziano. L’uomo non risulta abbia problemi mentali ed appare lucido.