Romina Schettino senza patente: schianto mortale con la figlioletta di 21 mesi

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2014 - 20:57 OLTRE 6 MESI FA
Romina Schettino non aveva patente: schianto mortale con la figlioletta di 21 mesi

Romina Schettino non aveva patente: schianto mortale con la figlioletta di 21 mesi

SALERNO – Senza patente né assicurazione, si è messa alla guida e si è andata a schiantare contro un’Audi A6 lungo la provinciale 413 ad Altavilla Silentina, in provincia di Salerno. Mamma e figlioletta di 21 mesi sono morte: la prima sul colpo, la seconda dopo alcune ore in ospedale. L’altro figlio, di appena sei anni, è sopravvissuto ma il forte impatto ha reso necessario un intervento chirurgico di asportazione della milza.

Romina Schettino, questo il nome della donna, aveva 29 anni. Martedì notte, secondo quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Eboli, viaggiava insieme ai suoi due figli a bordo di una Renault Clio, una delle auto in riparazione presso l’officina del marito. Pur non avendo mai conseguito l’esame di guida. Non è chiaro se per necessità o per furia in seguito ad un litigio, non confermato, con il compagno che l’avrebbe spinta a lasciare subito la casa insieme ai figli.

Al momento del terribile impatto con l’Audi, la Clio con a bordo Romina Schettino stava percorrendo la SP 413. L’incidente, sul quale sono in corso le indagini per chiarire eventuali responsabilità, non ha lasciato alla donna, morta sul colpo, mentre la piccola Roberta, di appena 21 mesi, è deceduta dopo alcune ore presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Proprio mentre il fratellino di sei anni finiva sotto i ferri per l’asportazione della milza.