CAGLIARI – “Mi ha guardata male“. Questa la motivazione con cui una donna nigeriana ha aggredito e picchiato Rosanna Lo Greco, cantante lirica, la sera del 21 aprile su un bus a Cagliari. La prognosi per la cantante è di 30 giorni e frattura del naso, ma Rosanna non vuole rinunciare alla prima del concerto e ha dichiarato che si esibirà comunque la sera del 24 aprile.
La disavventura per la cantante lirica inizia la sera di Pasquetta. La Lo Greco, originaria di Venezia, era a Cagliari per esibirsi al Teatro Lirico nella Norma di Bellini. La mattina del 21 aprile la giovane era a bordo di un tram Ctm, in giro per la città, quando improvvisamente una donna nigeriana di 39 anni le si è avvicinata e le ha dato due pugni in faccia.
La cantante è stata subito soccorsa dall’autista del bus e la nigeriana fermata dalla polizia, a cui ha opposto resistenza. Quando le hanno chiesto il motivo dell’aggressione, avrebbe risposto semplicemente: “Quella donna è entrata e mi ha guardato male”. Ora si trova in stato confusionale al Reparto di Psichiatria dell’ospedale San Giovanni di Dio.
La Lo Greco ha riportato la frattura del setto nasale, ma l’incidente non avrebbe pregiudicato la regolare respirazione, indispensabile per cantare. Motivo per cui la cantante parteciperà alla prova generale del 22 aprile e prenderà parte allo spettacolo del 24 aprile, dove interpreta Clotilde.