Rossella Panarese è morta. Biografia della giornalista, una delle voci storiche Radio 3 scienza Rossella Panarese è morta. Biografia della giornalista, una delle voci storiche Radio 3 scienza

Rossella Panarese è morta. Biografia della giornalista, una delle voci storiche di Rai Radio 3 scienza

Rossella Panarese è morta. Biografia della giornalista, una delle voci storiche di Rai Radio 3 scienza. La giornalista conduceva da trent’anni programmi radio a tematica scientifica. Per questa ragione era una delle voci storiche di Rai Radio 3. Rossella Panarese non si limitava alla radio, ha anche insegnato giornalismo scientifico a Trieste e alla Sapienza di Roma.

Il ricordo di Rai Radio 3:

“Pensavamo a Rossella Panarese ogni volta che avevamo bisogno di un parere giusto, di una soluzione intelligente. Il suo equilibrio e il suo entusiasmo costruttivo ci proteggevano dalla tentazione dello sconforto e della noia. Dava senso al nostro essere Noi, e gliene siamo grati”.

Rossella Panarese è morta, la commozione del collega Roberto Zichittella su Twitter

L’omaggio del collega Roberto Zichittella:

“Grande dolore per la morte di Rossella Panarese, voce di @Radio3tweet , curatrice e conduttrice di @Radio3scienza . Per gli amici di @Radio3scienza è un’altra gravissima perdita, dopo quella di Pietro Greco. Ciao Rossella.

Saremo sempre grati a Rossella Panarese perché insieme a @mottambulo e agli amici di @Radio3scienza in questo ultimo anno su @Radio3tweet ci ha raccontato la pandemia con rigore e chiarezza, senza allarmismi, aiutandoci sempre a capire. Un grande esempio di servizio pubblico”.

Rossella Panarese è morta, gli omaggi social di Marco Cattaneo e Federico Ferrazza

Poco dopo, è arrivato anche il sentito ricordo di Marco Cattaneo: “Se ne è andata anche Rossella Panarese, una grande collega e amica. E oggi, senza la sua voce a @Radio3scienza c’è un silenzio che affatica e addolora.”.

La giornalista appena scomparsa è stata ricordata anche da Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia: “Dopo Pietro Greco, il giornalismo scientifico in Italia perde un’altra voce fondamentale di questo mestiere: Rossella Panarese, conosciuta da molti per @Radio3scienza . Che profonda tristezza.”.

Gestione cookie