Rudy Guede in permesso premio: trascorrerà il Natale a casa della sua maestra delle elementari Rudy Guede in permesso premio: trascorrerà il Natale a casa della sua maestra delle elementari

Rudy Guede in permesso premio: trascorrerà il Natale a casa della sua maestra delle elementari

Rudy Guede in permesso premio: trascorrerà il Natale a casa della sua maestra delle elementari
Rudy Guede (foto ANSA)

PERUGIA – Trascorrerà il Natale a Perugia in permesso premio Rudy Guede, condannato per l’omicidio di Meredith Kercher, al quale è stata recentemente concessa la semilibertà. Secondo quanto appreso dall’ANSA, sarà ospite fino al 2 gennaio della famiglia della sua maestra delle elementari, presso la quale ha già alloggiato in occasione di diversi altri permessi premio di cui usufruisce ormai regolarmente da tempo. Nel settembre scorso il tribunale di sorveglianza di Roma gli ha concesso la semilibertà. Inoltre i giudici hanno deciso di consentire a Guede di collaborare con il Centro studi criminologici di Viterbo per alcune ore al giorno.

Guede è detenuto nel carcere di Viterbo dove ha già scontato 12 dei 16 anni di reclusione che gli sono stati inflitti (con il rito abbreviato) per l’omicidio di Meredith Kercher, compiuto a Perugia nel novembre del 2007 (e al quale si è sempre proclamato estraneo pur ammettendo la presenza nella casa del delitto). Nell’inchiesta sull’omicidio erano stati coinvolti inizialmente anche la statunitense Amanda Knox e l’italiano Raffaele Sollecito, che però avevano seguito un iter processuale separato da quello di Guede: dopo un’iniziale condanna per concorso in omicidio e un processo molto travagliato, i due sono stati definitivamente assolti nel 2015 dalla Corte suprema di Cassazione.

Fonte: ANSA.

Gestione cookie