Sabaudia. Bimba di 5 anni annega davanti agli occhi dei genitori

Tragedia a Sabaudia. Una bambina di cinque anni e mezzo è morta per annegamento e la causa sarebbe stata una congestione. Stava facendo il bagno quando è stata notata – in difficoltà – da un ragazzo che l’ha riportata sul bagnasciuga. Le è stato praticato un massaggio cardiaco, ma inutilmente.

La piccola, romana, si era allontanata in mare con maschera e boccaglio probabilmente durante un momento di distrazione dei genitori. Inutile ogni tentativo di soccorso da parte degli uomini del 118 intervenuti sul posto, uno stabilimento balneare del lungomare di Sabaudia nei pressi di Torre Paola.

Aveva mangiato da poco, meno di un’ora, e poi si era buttata in acqua per fare il bagno. Immediatamente è stata colta da malore ed è stata soccorsa da un bagnante: portata a riva, è stato subito evidente che la bambina era morta a causa di una congestione.

Così uno dei bagnini dello stabilimento ‘La Spiaggia’, di Sabaudia, sul litorale laziale, ha raccontato la tragedia che in pochi istanti si è svolta sulla spiaggia dove la piccola Martina C., di Roma, è morta. Alcuni medici che si trovavano in spiaggia sono subito accorsi per prestare aiuto, poi la bimba è stata portata via da un’ambulanza.

Tutto è accaduto poco prima delle 16: mentre i genitori della bambina si trovavano sotto l’ombrellone, la piccola ha preso la maschera ed è andata in mare. Il malore è stato immediato. Quando i medici del 118 sono arrivati sul posto la piccola era già morta. Il corpo è stato portato ora all’obitorio di Sabaudia e nelle prossime ore sarà probabilmente disposta un’autopsia.

Gestione cookie