Sabaudia. Candido Speroni, marito di Carla Fendi, condannato per abuso edilizio

LATINA – Candido Speroni, il marito di Carla Fendi, è stato condannato per abuso edilizio a Sabaudia, in provincia di Latina. Il Corriere della Sera scrive che Speroni e Gino Dapit, titolare della ditta che eseguì i lavori a “Villa Ina” nel 2005, sono stati condannati dal giudice monocratico del tribunale di Latina a 1 anno e 2 mesi di carcere e a 1000 euro di multa.

La lussuosa villa si trova sulle dune di Sabaudia ed è di proprietà della stilista Carla Fendi. Villa Ina si affaccia sul mare, vicino lo stabilimento balneare “Le Streghe”, che si trova vicino al promontorio del Circeo e nel parco nazionale.

Parlando degli abusi edilizi contestati, il Corriere della Sera scrive:

L’abuso e la violazione paesaggistica contestati riguardano alcuni vialetti realizzati nel parco della villa utilizzati come collegamento tra manufatti destinati ad impianti tecnici, la costruzione di un altro manufatto ed una piazzola. Oltre ad aver violato i sigilli apposti alle opere ritenute irregolari e per questo già sequestrate. Non è la prima sventura capitata nello splendido scenario di quella che, in passato, fu «Villa Giorgianni». Nel 2006, sempre il marito della Fendi, fu denunciato per lo sbancamento della duna dove venne installata una piscina quindici metri per otto”.

Gestione cookie