Salerno: ritrovato in strada cadavere di Pasquale D’Amato

Soffriva di problemi psichici Pasquale D’Amato, il quarantaquattrenne salernitano il cui corpo è stato ritrovato stamani in una strada di Sordina, una frazione di Salerno, non molto distante dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria, in prossimità dell’uscita di San Mango Piemonte.

Il suo decesso potrebbe essere stato causato proprio dall’ennesimo problema legato alla sua salute mentale. L’uomo, secondo quanto emerso dal lavoro investigativo, credeva di essere «divorato dalle fiamme».

Pasquale D’Amato è stato trovato senza vestiti e rannicchiato nei pressi di una fontanella della frazione di Sordina dai sanitari del servizio 118, intervenuti a seguito di una segnalazione al centralino, che non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Il suo corpo presentava delle escoriazioni, che l’uomo si sarebbe provocato mentre si dimenava a terra nel tentativo di spegnere quel fuoco, che era solo nella sua mente, diventato una vera e propria ossessione. A conferma di ciò ci sarebbe anche qualcuno che lo avrebbe visto scendere dalla sua Peugeot 106, denudarsi e correre verso la fontana.

Il freddo pungente, l’acqua gelida della fontanina avrebbero potuto causarne il decesso. Sarà comunque l’autopsia, che dovrebbe essere effettuata nell’obitorio del Ruggi d’Aragona fra domani e dopodomani, a stabilire le vere cause della morte dell’uomo.

Gestione cookie