Salerno, sputa ai passanti poi entra in chiesa, bestemmia e lancia pietre: aggredita anche la Polizia

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 27 Agosto 2021 - 12:59 OLTRE 6 MESI FA
polizia foto ansa

Salerno, sputa ai passanti poi entra in chiesa, bestemmia e lancia pietre: aggredita anche la Polizia (foto Ansa)

Un uomo di 32 anni è entrato in una chiesa e ha iniziato a lanciare pietre bestemmiando. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Poi si è messo ad urlare, inveire e sputare addosso ai passanti. 

Salerno, entra in chiesa e inizia a lanciare pietre urlando

E’ accaduto a Salerno. Alla Questura della città campane sono arrivare numerose segnalazioni, nella  mattina di giovedì 26 agosto, provenienti dal centro della città.

Prima di entrare nella chiesa di Santa Lucia, il 32enne aveva danneggiato l’insegna di un centro scommesse.

Arriva la Polizia: il 32enne aggredisce gli agenti

Ad un certo punto è arrivata sul posto la Polizia. L’uomo ha tentato di ribellarsi aggredendo gli agenti. Alla fine è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e portato in carcere. 

E sempre in queste ore, una donna ubriaca e contromano ha urtato una volante della Polizia sulla Statale 131, in Sardegna. Alla donna è stata ritirata la patente. Gli agenti pattugliavano la Statale 131: all’altezza del chilometro 180 hanno notato i fari di un’auto che viaggiava contromano.

La vettura si trovava lungo la corsia in direzione nord, la stessa che stavano percorrendo anche loro. Dopo aver segnalato la loro presenza con i fari e con i lampeggianti, hanno deciso di sacrificare il mezzo di servizio, l’hanno sistemato di traverso al centro della carreggiata e si sono allontanati.