Salerno, giro di prostituzione nel centro. Arrestate quattro persone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Maggio 2014 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
Salerno, stroncato giro di prostituzione nel centro. Arrestate quattro persone

Salerno, stroncato giro di prostituzione nel centro. Arrestate quattro persone

SALERNO – Tre romeni e un italiano sono stati arrestati stamattina, 3o maggio, a Salerno dagli agenti della squadra mobile per le accuse di agevolazione e sfruttamento aggravato e continuato della prostituzione.

Secondo le indagini della polizia, coordinate dalla locale Procura, a capo dell’organizzazione di sfruttatori c’era una donna romena di 60 anni che teneva l’agenda degli appuntamenti e il libro mastro con la contabilità dei guadagni frutto dall’attività di prostituzione. Del giro facevano parte quindici squillo romene, il tariffario delle prestazioni andava dai 30 ai 150 euro.

Secondo gli investigatori, coordinati dal vicequestore Claudio De Salvo, i rapporti sessuali a pagamento dopo essere stati fissati dalla 60enne romena venivano poi consumati in alcuni alberghi, nelle zone di piazza San Francesco e nei pressi del Corso di Salerno.

Se di gradimento dei clienti, le ragazze venivano condotte in alberghi o pensioni ubicati tra il Corso Vittorio Emanuele ed il Lungomare. Secondo quanto è emerso dalle indagini condotte nel periodo degli ultimi cinque mesi, la 60enne romena, per la gestione dell’illecita attività, si serviva del contributo organizzativo dei due figli.