Salerno, studentessa travolta e uccisa da bus: tragedia all’università

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2014 - 10:27| Aggiornato il 27 Novembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Salerno, studentessa travolta e uccisa da bus: tragedia all'università

Salerno, studentessa travolta e uccisa da bus: tragedia all’università

SALERNO – Una studentessa dell’università di Salerno è stata travolta e uccisa da un bus la mattina del 24 novembre. La ragazza, 23 anni e originaria di Giffoni Valle Piana, era terminal degli autobus quando è stata investita. Inutile il trasporto d’urgenza all’ospedale, dove la giovane è arrivata già morta.

Secondo una prima ricostruzione, la studentessa è morta dopo essere rimasta impigliata nelle portiere dell’autobus della società di trasporti Sita nel momento in cui stava scendendo al terminal nel campus universitario di Fisciano. L’episodio è avvenuto poco prima delle 9 del mattino. Un’amica, che si trovava con la vittima, è svenuta. L’autobus è quello della linea Battipaglia-Olevano sul Tusciano.

Il Mattino scrive: “Non si conosce ancora la dinamica dell’incidente ma il dramma si sarebbe consumato davanti alle pensiline dove gli studenti ogni mattina – tantissimi soprattutto di lunedì – si affollano scendendo dai pullman per poi raggiungere le aule di lezione. Sul posto carabinieri e polizia. Per la ragazza sarebbe stato inutile anche il trasporto in ospedale. Sotto choc la comunità universitaria”. Aurelio Tommasetti, rettore dell’Università di Salerno, ha dichiarato: “E’ un evento drammatico, dolore difficile da spiegare a se stessi e ai familiari. Voglio andare dalla famiglia per testimoniare la mia vicinanza”.