Salice Salentino, incendio in un appartamento: morta una 46enne disabile

Una 46enne disabile è morta nell’incendio di un appartamento a Salice Salentino, in provincia di Lecce. Le fiamme sono divampate in un’appartamento al secondo piano piano del palazzo. La donna, costretta a letto da una patologia e respirava con una bombola di ossigeno, non ha avuto scampo. A quanto si apprende l’incendio è partito da un televisore e il rogo si è esteso a tutta la casa.

Aggiornamento ore 17:44.

Incendio in un appartamento a Salice Salentino, morta una disabile

Tragedia a Salice Salentino dove un incendio è divampato in un appartamento al primo piano e una donna disabile di 46 anni, Luana di Candia, ha perso la vita. Un dramma questo che si è abbattuto su una intera famiglia intrappolata nelle fiamme, sprigionatesi forse nella stanza in cui si trovava proprio la donna, allettata. I genitori, che erano in casa al momento dell’incendio, sono stati salvati dai Vigili del fuoco che ancora stanno operando sul posto dove sono intervenuti anche i carabinieri.

Sul posto diverse squadre di vigili del fuoco e carabinieri. Non si conoscono le cause del rogo, difficili le operazioni di soccorso. Al momento le forze dell’ordine stanno mettendo in sicurezza non solo l’appartamento è interessato dal rogo ma anche quelli vicini.

Le parole del sindaco di Salice Salentino

Sgomento anche da parte del sindaco della cittadina, Tonino Rosato: “La morte di una nostra concittadina in circostanze così tragiche sconvolge l’intera comunità. Da uomo, da sindaco, e sono certo di fare mio il pensiero di tutti i salicesi, non posso che esprimere cordoglio e vicinanza ad una famiglia fiore all’occhiello della nostra comunità per essersi sempre prodigata nel garantire cure, assistenza, e la miglior vita possibile alla congiunta che oggi hanno tragicamente perso. Proclameremo il lutto cittadino per la giornata dei funerali”.

 

Gestione cookie