E’ salito sul tettuccio dell’auto e si è lanciato nel vuoto: finisce così la giovanissima vita di un ragazzo di appena 19 anni originario di Chieti. La tragedia si è consumata mercoledì pomeriggio, intorno alle 16:30 sul ponte di Salle, in provincia di Pescara.
Un passante ha notato l’auto di colore blu parcheggiata sul ponte e l’ha segnalata ai carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di Popoli e di Caramanico. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe scavalcato le barriere aiutandosi con l’altezza dell’auto e si sarebbe lasciato cadere nel vuoto da un altezza di 104 metri.
La salma è stata recuperata nel tardo pomeriggio dai Vigili del Fuoco, e trasportata all’obitorio dell’ospedale di Pescara a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La vittima aveva solo 19 anni, era studente al Politecnico di Torino e aveva tutta la vita davanti a sé. Sconosciute per ora le cause del drammatico gesto. Lascia i genitori e un fratello più piccolo.
Lo sgomento del sindaco di Salle
Sgomento il sindaco di Salle, Davide Morante, rammaricato dall’ennesima tragedia. Lo stesso ponte è già stato teatro in passato di simili gesti.
“L’ultimo suicidio era accaduto il 30 marzo scorso – ha detto il primo cittadino – sono sconvolto dall’idea che qui vengano da fuori per compiere un gesto tanto disperato”.
Forse dovresti anche sapere che…