Salta dal ponte per evitare l’arresto. Volo di 200 metri, è salvo

REGGIO CALABRIA – Un uomo di 44 anni si è gettato da un ponte dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria per evitare un probabile arresto per droga. Dopo un salto nel vuoto di quasi 200 metri Antonino Di Mauro è atterrato sul greto di un torrente e  si è incredibilmente salvato. Ora è piantonato in ospedale a Palmi con ferite e fratture, scrive il quotidiano La Repubblica, guaribili in un mese.

Di Mauro era fermo in autostrada con il fratello all’altezza di Bagnara Calabra quando una volante della polizia si è avvicinata chiedendo ai due se avessero bisogno di aiuto. Qualcosa deve avere però insospettito i poliziotti che hanno deciso di controllare l’automobile. E la perquisizione ha portato al ritrovamento di 175 dosi di eroina. A quel punto Di Mauro è corso verso il guard rail e si è gettato nel vuoto. Probabilmente pensava ad un piccolo salto e voleva tentare la fuga sperando nel buio.

Per recuperare il ferito i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per circa tre ore. Il fratello di Di Mauro è stato invece arrestato.

[gmap]

Gestione cookie