San Benedetto Po: cadavere incaprettato in un sacco su sponda fiume

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Dicembre 2014 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA
San Benedetto Po: cadavere incaprettato in un sacco su sponda fiume

San Benedetto Po: cadavere incaprettato in un sacco su sponda fiume (foto di repertorio Lapresse)

SAN BENEDETTO PO – Un cadavere di un uomo incaprettato e chiuso in un sacco è stato ritrovato  lungo la sponda del Po a bardelle di San Benedetto Po, vicino Mantova. L’allarme è stato dato da un operatore addetto all’idrometro.

L’operatore la mattina dell’8 dicembre ha percorso la scaletta in cemento, che dalla strada arginale porta in riva al fiume, per pulire l’idrometro in cui si erano arenati i detriti trasportati dalla recente piena.

Il delitto potrebbe essere stato compiuto lontano dal luogo di ritrovamento dato lo stato del corpo che sarebbe rimasto in acqua per parecchi giorni e, secondo le prime notizie, il cadavere presenta ferite d’ arma da fuoco alla testa.

È possibile che la piena dei giorni scorsi abbia trascinato il sacco con il corpo e che questo si sia incagliato nell’idrometro. Il calo del livello dell’acqua ha fatto il resto, facendo emergere l’involucro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il magistrato.

A ritrovare il sacco con il corpo è stato Silvano Grecchi di san Benedetto Po, addetto alla pulizia dell’idrometro. Scendendo la scaletta che dall’argine porta alla riva, si è accorto che dal sacco che affiorava dall’acqua sporgeva un braccio.

Secondo le prime notizie non risultano persone scomparse nel Mantovano, per cui si fa più concreta l’ipotesi che le acque del Po in piena abbiano trasportato il cadavere da un’altra zona.