San Giuliano Terme (Pisa), trova portafoglio con 3500 euro e lo restituisce. Premiato dal sindaco

Un pensionato trova un portafoglio con oltre 3.500 euro e lo restituisce. E il sindaco lo premia. Tutto è avvenuto il 29 agosto scorso su una spiaggia tra Castagneto Carducci e Donoratico, a Livorno. L’uomo, un pensionato, stava passeggiando quando, all’improvviso, ha visto il portafoglio.

A quel punto Mauro Bezzini, questo il nome del pensionato, si è recato a San Giuliano Terme (Pisa), dove risiede, e dove ha portato il portafogli ai carabinieri. I militari, grazie ai documenti, hanno poi rintracciato la proprietaria.

La cerimonia organizzata dal sindaco di San Giuliano Terme

Il primo cittadino di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, ha deciso di premiarlo con una cerimonia per lui in Comune, con la consegna di un attestato in suo onore: “Questo gesto deve essere un esempio di come ci si comporta in una comunità. Il mio ringraziamento va anche ai carabinieri”.

Sono felice anzitutto che la signora abbia potuto riavere il proprio denaro ha detto il pensionato – ringrazio i carabinieri che hanno permesso il lieto fine della vicenda”.

Il post del sindaco

“Lo scorso 29 agosto il signor Mauro Bezzini, residente a Ghezzano, ha trovato sulla spiaggia di Donoratico un portafogli con quasi 4.000 euro e ha deciso di consegnarlo ai Carabinieri di San Giuliano Terme. Un comportamento esemplare da cittadino modello. I tempi che corrono ci hanno abituati ad assistere a notizie di ben altro tipo, invece gesti come la restituzione di una somma di denaro tutt’altro che banale meritano di essere premiati, come abbiamo deciso di fare oggi in comune. Il mio ringraziamento va anche all’Arma dei Carabinieri, in particolare al comando di San Giuliano Terme frazione capoluogo, guidato dal luogotenente Francesco Macchiarulo. L’episodio testimonia, una volta di più, l’importanza della collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini per vivere in un luogo migliore, più accogliente, solidale e sicuro, sotto ogni punto di vista”.

 

Gestione cookie