San Matteo della Decima, investe ciclista e scappa. Poi si pente: “Sono tornata a casa perché i miei figli erano spaventati”

Investe una ciclista ferendola gravemente a San Matteo della Decima, poi scappa a casa. Il giorno dopo però si presenta dai carabinieri pentendosi dell’accaduto: “Dopo l’incidente i miei figli piccoli si sono spaventati e messi a piangere, io sono corsa a casa per tranquillizzarli”.

San Matteo della Decima, investe ciclista e fugge. Poi il pentimento

Si è giustificata in questo modo una ragazza di 27 anni che due giorni fa, l’8 marzo, si era allontanata dopo avere investito con la macchina una donna in bicicletta in via Cento, a San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto (Bologna). La ciclista, una donna di 49 anni, è finita in ospedale in gravi condizioni per una serie di fratture multiple, ma non è in pericolo di vita. Così i carabinieri hanno avviato le ricerche del “pirata della strada”.

Denunciata e patente ritirata

Dopo l’iniziale allontanamento dal luogo dell’incidente, senza prestare soccorso né dare l’allarme, la mattina seguente la 27enne, di origini albanesi, si è presentata spontaneamente dai carabinieri. Si è scusata, spiegando di essersi spaventata per lo stato di agitazione dei suoi bambini che erano con lei in macchina, e ha chiesto di essere tenuta informata sulle condizioni della donna che ha investito. E’ stata denunciata per omissione di soccorso, lesioni personali stradali e fuga del conducente. Le è stata inoltre ritirata la patente.

 

Gestione cookie