Foggia, vanno all’obitorio per il fratello morto: multati dai carabinieri Foggia, vanno all’obitorio per il fratello morto: multati dai carabinieri

San Paolo di Civitate, vanno all’obitorio per il fratello morto: multati dai carabinieri

ROMA – Tre cittadini di San Paolo di Civitate, comune in provincia di Foggia, sono stati multati – per quasi 900 euro – dai carabinieri perché si erano recati davanti all’obitorio del cimitero per dare un ultimo saluto al fratello morto improvvisamente il giorno di Pasqua.

Il fatto è accaduto circa una settimana fa, ma FoggiaToday riporta la notizia solo oggi. I tre sono i famigliari di Salvatore Antonelli, stroncato da un arresto cardiaco durante la festività pasquale. 

“Ringrazio i carabinieri di San Paolo di Civitate per il modo in cui hanno sanzionato la mia famiglia di 840 euro nel momento del dolore più forte” scrive uno dei fratelli sul suo profilo Facebook.

In una intervista rilasciata a FoggiaToday, uno degli altri fratelli di Salvatore Antonelli ha dichiarato:

“Il tempo di mettermi qualcosa addosso e sono andato a San Paolo. Lì ci hanno riferito che la salma era stata trasportata all’obitorio del cimitero. Sergio (uno dei fratelli) è arrivato prima di tutti – ha detto l’uomo -. Quando è arrivato Michele, l’altro nostro fratello, da Ortona, c’erano i carabinieri. Gli hanno chiesto i documenti, senza nemmeno capire cosa fosse successo. Lo hanno identificato. Hanno detto che era la prassi. Hanno multato lui, me e Sergio”. (fonte FOGGIA TODAY)

 

Gestione cookie