San Raffaele, licenziamento collettivo per 244: “Esclusi medici e infermieri”

San Raffaele, licenziamento collettivo per 244. Salvi medici, infermieri e ricercatori             (Foto Lapresse)

MILANO – Dopo il crac, ecco che arrivano i maxi tagli al personale : l’ospedale San Raffaele ha avviato una procedura di licenziamento collettivo che riguarda 244 dipendenti. E’ quanto annunciato in una nota dello stesso gruppo ospedaliero.

L’ospedale San Raffaele, da qualche mese passato nelle mani di Giuseppe Rotelli, patron del gruppo San Donato, precisa che ”si è cercato di contenere al massimo la riduzione di personale che, inizialmente prevista in 450 unità, è stata limitata a 244 unità”.   ”Tale risultato – commenta l’azienda – è stato reso possibile grazie all’impegno dell’amministrazione ad intensificare ed estendere ulteriormente le capillari ed energiche azioni di razionalizzazione e di efficientamento tempestivamente intraprese a partire dall’11 maggio 2012”.

Infine, ”la riduzione di organico, operata nel più rigoroso rispetto dei requisiti di accreditamento stabiliti dalla normativa vigente, non intacca e non intaccherà in alcun modo la qualità delle prestazioni e dei servizi, anche in quanto non riguarda infermieri professionali, tecnici sanitari, medici e ricercatori”.

L’avvio della procedura per il licenziamento di 244 dipendenti ”si è reso necessario a causa del perdurare di un’ ingente perdita, che ha carattere strutturale, e che non può essere eliminata senza una riduzione dei costi inerenti il personale”.

Gestione cookie