San Severo, agguato in negozio. Ucciso boss Severino Palumbo, ferito un cliente

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2015 - 00:04 OLTRE 6 MESI FA
San Severo, agguato in negozio. Ucciso boss Severino Palumbo, ferito un cliente

San Severo, agguato in negozio. Ucciso boss Severino Palumbo, ferito un cliente

SAN SEVERO (FOGGIA) – Sono entrati nel negozio e hanno sparato all’impazzata, noncuranti dei clienti che c’erano. Poi hanno raggiunto il loro obiettivo e lo hanno finito con due colpi alla testa. Così è morto il boss Severino Palumbo, 53 anni, pregiudicato ritenuto dagli inquirenti personaggio di spicco della criminalità organizzata di San Severo, in provincia di Foggia.

Nell’agguato, avvenuto in un negozio di elettrodomestici in Corso Leone Mucci, è rimasto ferito in modo non grave anche un cliente: le sue condizioni non destano preoccupazioni.

I killer, secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, erano due: sono entrati nel negozio all’orario di chiusura, mentre Palumbo si trovava ancora all’interno, insieme con il proprietario e alcuni clienti, e hanno cominciato a sparare. Poi si sono avvicinati a Palumbo e lo hanno finito con due colpi alla testa.

Sul luogo dell’agguato sono intervenuti gli agenti del commissariato e della squadra mobile della questura di Foggia. Palumbo nel maggio del 2009 era tornato in libertà dopo aver scontato più di 10 anni di carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsioni, armi e droga.

I killer, entrambi armati, avrebbero sparato una ventina di colpi. Uno dei proiettili ha raggiunto ad una gamba uno dei clienti che però non sarebbe in pericolo di vita. Le forze dell’ordine hanno organizzato posti di blocco in tutta la zona per cercare i killer, ora in fuga. Mentre i familiari e le persone più vicine alla vittima sono state ascoltate dagli inquirenti.