sanremo-pediatria sanremo-pediatria

Sanremo: ladri senza cuore rubano regali di Natale a bambini di Pediatria

sanremo-pediatria
Furto di Natale nel reparto di pediatria dell’ospedale di Sanremo (foto Ansa)

SANREMO – Furto di Natale di ladri senza cuore: senza ritegno, hanno rubato i regali destinati ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Borea di Sanremo. Sul caso ha aperto un’inchiesta interna la direzione aziendale dell’Asl 1 Imperiese.

Come anticipato dal quotidiano La Stampa, i ladri dovevano sapere molto bene quando agire e, quindi, conoscere il funzionamento del reparto. Tra i regali c’erano anche i doni dei genitori di alcuni ex pazienti. Il direttore generale Damonte Prioli si è attivato per verificare se qualche telecamera abbia ripreso le scene del furto, individuando i responsabili. Appena la notizia del furto si è diffusa c’è stata una gara di solidarietà tra i dipendenti della struttura e alcuni benefattori per rimpiazzare i regali e assicurare ai bambini del reparto, costretti a trascorrere il Natale in corsia, un Natale un poco più sereno.

Spiega Giulio Gavino:

Quando la notizia del furto in Pediatria si è diffusa in città è scattata una corsa di solidarietà a favore dei bambini derubati. Il negozio che aveva donato la cucina ne ha fatto avere immediatamente un’altra e altri privati cittadini hanno inviato e portato dei regali per aumentare la dotazione dell’«area giochi» che si trova nel corridoio del reparto, a disposizione dei bambini che, purtroppo, anche a Natale dovranno rimanere in corsia. Ai piccoli pazienti si è cercato di non far capire cosa fosse successo e proprio la rapidità del «rimpiazzo» dei regali natalizi rubati pare sia stata determinante.

Gestione cookie