Santuario di Caravaggio, la messa “ad personam” si paga col bancomat

Santuario di Caravaggio, la messa "ad personam" si paga col bancomat
Santuario di Caravaggio, la messa “ad personam” si paga col bancomat

BERGAMO – Se volete una messa “ad personam” nel santuario di Caravaggio, a Bergamo, ora si può pagare col bancomat.

I fedeli che vogliono accendere candele e prenotare messe potranno pagare elettronicamente con quello che Libero quotidiano definisce il “bancomat della fede”:

“L’iniziativa è stata realizzata dal rettore del santuario, Don Gino Assensi, che aveva già tentato di introdurre questa innovativa singolarità lo scorso novembre. Tutto ciò ha subito sollevato l’interesse dei media e lo scalpore dei fedeli. Per utilizzare i macchinari bisognava essere dotati di carta di credito e ciò metteva in difficoltà i numerosi anziani che frequentano il luogo di culto”.

I bancomat erano stati rimossi, ma poi Don Gino ha deciso di ripristinarli e lo ha anche annunciato nella newsletter del sito ufficiale del Santuario:

“Ambedue le macchine consentono di prenotare messe (senza data 11 euro; con data 16 euro) e devolvere offerte al Santuario per le sue strutture o per opere di carità, pagando con bancomat, postepay e carte di credito. “La macchina collocata in basilica – prosegue la newsletter – funge anche da “candeliere elettronico“ destinato a chi intende accendere candele sul luogo, oppure collegandosi al sito del Santuario da qualsiasi computer, smartphone e tablet. Ovviamente tutto ciò nulla toglie a chi preferisce gestire il proprio rapporto con il Santuario nelle modalità consuete”.

Gestione cookie