Sara Gabrielli muore dopo sagra a Viareggio. Il dolore degli amici su Facebook (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2013 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

VIAREGGIO – Sara Gabrielli, 22 anni, si è sentita male e nella notte (4 agosto) è morta al pronto soccorso dell’ospedale Versilia dopo aver partecipato alla sagra della contrada del Pozzo, di cui e’ una “tamburina”.

Quando è andata in arresto cardiaco i soccorritori hanno tentato di rianimarla, poi in codice rosso Sara Gabrielli è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Versilia dove è deceduta. Adesso sara’ probabilmente l’autopsia a fare luce su quanto accaduto.

Sara Gabrielli faceva parte del gruppo dei tamburini della contrada del Palio dei Micci. Sara Gabrielli aveva anche lavorato al bar Jumbo (Viareggio), all’interno dell’area della sagra del Pozzo, dove prestava servizio come volontaria.

Una morte naturale ma che naturale — «non si può morire a 22 anni» ribadiscono gli amici sulla pagina Facebook della ragazza (fonte La Nazione) — non è. Le ipotesi al vaglio del medico legale Silvia Baldi propendono per l’infarto: un problema cardiaco che all’improvviso si è manifestato in maniera devastante.

Sara Gabrielli era impegnata anche nella piccola azienda gestita dal padre. “Una famiglia modello — ricorda il sindaco di Seravezza, Ettore Neri, che ieri mattina si è recato a trovare i genitori della ragazza — persone squisite, orgogliose di una ragazza che dava tante soddisfazioni.”

(foto Facebook)