Sarah Scazzi, in tv il giallo di Avetrana diventa materia per comici e docufiction

Pubblicato il 24 Ottobre 2010 - 17:20 OLTRE 6 MESI FA

Sarah Scazzi

La cronaca di Avetrana alla tv non basta più: serve qualcos’altro per riempire ore e ore di palinsesti, dai contenitori del mattino agli approfondimenti del pomeriggio, della notte e del fine settimana. Dai programmi per famiglie fino a quelli sportivi si contano oggi alcune originali “variazioni” sul tema. L’ossessione di media e spettatori tv per il caso di Avetrana rivisitata in chiave comica (A Quelli che il Calcio), e in chiave fiction (A Domenica in).

Nel pomeriggio di ‘Quelli che il calcio’ si ironizza sul turismo dell’orrore che nei giorni scorsi ha spinto intere famiglie ad andare ad Avetrana per vedere di persona la casa di Sarah Scazzi e quella di zio e cugina accusati dell’omicidio. In veste di inviato, Francesca Macrì ha presentato una guida ‘Vampirella 2010’ che indica i luoghi più famosi da visitare oltre che ad Avetrana, anche a Garlasco, Cogne, Erba e Novi Ligure.

La docufiction è l’ultima frontiera mediatica andata oggi in onda su Raiuno all’interno di Domenica in – L’Arena, lo spazio condotto da Massimo Giletti. Il filmato ha sceneggiato una parte dell’interrogatorio di Michele Misseri, reo confesso dell’omicidio della nipote, interpretato da un attore con tanto di cappellino azzurro da pescatore calato sugli occhi, identico a quello con cui l’uomo è apparso nelle interviste dopo la scomparsa di Sarah.