Sarah Scazzi, i legali di Cosima annunciano un ricorso

I difensori di Cosima Serrano Franco – I difensori di Cosima Serrano, Franco De Jaco e Luigi Rella, ricorreranno al tribunale del Riesame di Taranto per fare annullare l'ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti della donna, accusata di concorso in omicidio e soppressione di cadavere per l'uccisione di Sarah Scazzi.

Lo hanno detto gli stessi legali all'uscita del carcere di Taranto dopo l'interrogatorio di garanzia. ''La scelta di avvalersi della facoltà di non rispondere – hanno spiegato i due legali – è condivisa da noi difensori. Abbiamo ritenuto di suggerire questa scelta perché consona alla fase processuale. Abbiamo avuto modo di approfondire gli elementi a carico di Cosima, ma siamo dell'idea che in questo momento non era opportuno rendere l'interrogatorio''.

Quanto al ricorso al Riesame, ''ci mancano – hanno proseguito i legali – alcuni tasselli del fascicolo per questione di tempo. Ci sono molti punti che devono essere chiariti, lo faremo nella sede opportuna. Riteniamo – ha aggiunto De Jaco – abbastanza risibile l'ordinanza di custodia cautelare, anche se sara' oggetto di approfondimento''. I due legali hanno riferito che Cosima ''e' tranquilla, come lo puo' essere una persona detenuta. Tranquilla, fiduciosa perche' conosce bene i fatti e non ha preoccupazioni particolari, anche se il carcere non e' bello per nessuno''.

Gestione cookie